7 commenti

L’amore suona

Volevo vibrare, su note acute e poi essere la corrente infinita di una melodia . Quante musiche in questo cuore che d’amore esplode a mai si ferma. Tormenta di me, in un noi che rimane un ricordo.

L’amore suona al mattino anche se tutto deve ancora accendersi, lui è la prima luce. Il sole che mai conosce fine, anche quando delle stelle è spettatore. l’amore questa malattia umana che accoglie il bene e il male, anche quando la sera vedi le stelle, perchè le stelle sono come te, quando ami . Anche al morire danno la luce migliore, intesa e forte visibile e mai palpabile. Hanno un suono strano, come il cuore che solo tu senti in te, fino alla gola che priva di parole fa male. L’amore suona ed eleva ciò che l’occhio non vede per sempre.

In un ricordo d’amore , la sensazione che mi arriva è questa. Assorto e seduto su una panchina osservo come l’amore sia musica, quella musica che fa vibrare e, poi blocca tutto. L’amore anche quando ferisce, non smette mai di suonare, siamo noi che chiudiamo la cassa armonica in una armonia di vita bloccata. Di parole spettri siamo, due parti scisse, dove una urla mai più. L’altra chiede ancora: vuole suonare e dare al corpo la danza. Una danza ossessa e folle, una scossa emotiva che piega in due il cervello e lo rendo sordo.
Mi chiedo se si perda mai il senso d’amare, e la musica mi assorbe in quel momento. Mi proietta in parole scritte, in lettere mai consegnate al destinatario. Forse non esiste un destinatario, ma solo un destino d’amore che in me suona melodie perpetue. Ed io non potrei che cantare in lettere scritte al vuoto odi infinite e sfinite di passione che pulsa.

Annunci

7 commenti su “L’amore suona

  1. L’amore anche quando ferisce, non smette mai di suonare, siamo noi che chiudiamo la cassa armonica in una armonia di vita bloccata…….
    Mi chiedo se si perda mai il senso d’amare…..
    Ed io non potrei che cantare in lettere scritte al vuoto odi infinite e sfinite di passione che pulsa…….

    Che dire…. l’amore in te trova bellissime parole…. Sempre un piacere leggerti.
    A presto

    Mi piace

  2. È stupendo questo testo…complimenti perché raramente la lettura mi commuove 🙂

    Mi piace

  3. L’amore è proprio l’energia per eccellenza, la pietra filosofale che ogni persona dovrebbe cercare per trasformare tutto in oro. Belle parole, complimenti per l’articolo. Vorrei lasciare anche il mio contributo all’amore, se a qualcuno interessa ecco un mio posto in proposito: http://www.musica-spirito.it/spiritualita/consapevolezza-2/la-pietra-filosofale/

    namastè

    Mi piace

  4. Grazie, leggerti mi scalda il cuore,Grazie…Namaste’

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: