4 commenti

Consapevolezza dell’anima : grazie a tutti voi

Grazie, la parola che per prima mi viene spontanea. Grazie la parola che più rende ciò che che questo viaggio, chiamato consapevolezza dell’anima mi fa sentire . Ormai sono passati un po’ di anni da quando per caso ho aperto questo blog.
Ricordo ancora e bene , il giorno che il caso assoluto ha fatto aprire questo spazio on line . Non mi sarei mai immaginato, che nel tempo molte persone avrebbero letto ciò che io scrivevo . Come potevo pensarlo ? Non ho studiato per scrivere , non ho basi per poter dire quale sia l’altezza del contenuto degli scritti. Eppure, forse per una volta nella vita le regole si invertono . Non è lo studio che crea lettori, ma la sincerità e spontaneità di quello che in lettere vado a scrivere. Vero , mi fanno notare spesso che faccio errori di scrittura . Ma questo è e fa parte della verità del blog.
Ammiro le persone che nella vita sono arrivate, che hanno sudato e dedicato la loro arte al prossimo . Io, di mio dedico un po’ di tempo per dire ciò che penso. Non vivo di false speranze, la rete è un abisso verso la luce di stelle da scoprire e, come tale , il fatto stesso che qualcuno legga consapevolezzadellanima.com mi rende felice . Non importa se non sono in librerie importanti , se non vivo in riviste di settore . Quello che importa è aver fatto ciò che sembrava in linea con il mio pensiero. Questa è libertà; libertà di essere felici e dare uno spunto nuovo . La parola grazie deve esistere, perché è grazie a voi che questo viaggio a preso forma, e si è allungato verso gradini diversi. Poesie , racconti , spiritualità , aforismi, esperienze personali , sono ciò che viene espresso in semplicità .
Semplicità , una parola grandiosa . Ad oggi tutto è così complesso, un po’ di semplicità riflessiva apre spazi in noi, crea domande aperte e osserva nella nostra anima gli spazi incontaminati . In essi vivono tutte le nostre possibilità e le nostre paure che delimitano ciò che in noi potrebbe essere un arrivo migliore. Ci certo, non si ha la pretesa di cambiare nessuno, ma è bello pensare che piccole cose possano aiutare a riflettere ai perché le paure ci impediscono di essere ciò che siamo. Nella mia piccola esperienza che riporto qua, conosco il senso della paura e comprendo come se oltrepassata anche in piccola parte possa darci una visone d’insieme nuova .
Qualcuno chiede perché si parla tanto di amore? Vedete parlare d’amore non dice che chi scrive abbia le leggi dell’universo in tasca, anzi è una speranza che si trasmette . Perché senza amore cosa saremmo noi ? Ognuno ha una giusta idea dell’amore , un percorso ed un passato che lasciano il segno su come poi ragioneremo in merito . Sono schemi che esamino e studio e, per quanto possibile cerco di portare qua . Non dando soluzioni , ma con spunti diversi . Perché solo quello che in noi si muove , muove la nostra vita verso il meglio . Se no sarebbe come elevarsi a maestri , ma noi , siamo maestri di noi stessi, studiosi metropolitani della vita e dei sentimenti . Tutti abbiamo un cuore e tutti siamo capaci nel tempo a cambiare .
Scrivere è l’estensione di un pensiero che in tutti noi vive, ma che in parole altrui si manifesta . Indice di come nessuno in realtà sia freddo e come poi tutti vogliano essere un cuore che batte, una parola che urla anche nel dissenso totale. Libertà di vita che ogni tanto dimentichiamo perché vogliamo legarci alle idee altrui , al cosa pensa si noi ecc. ecc. Io spero sempre che l’identità umana si mostri per quello che è. Evidenzi la bellezza di noi per quel che siamo . Mostri come nella diversità ci sia unicità e nell’insieme l’indissolubile . Noi siamo l’universo , noi componiamo le stelle nel cielo in nome del cuore che nel petto batte .
Grazie a tutti voi che avete letto il blog e che continuate a leggerlo . Grazie grazie grazie

Annunci

4 commenti su “Consapevolezza dell’anima : grazie a tutti voi

  1. Grazie a te, è sempre un piacere leggerti! 🙂

    Mi piace

  2. Grazie a te di condividere… 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: