Lascia un commento

In un tempo qualsiasi

In un tempo qualsiasi ti ritrovi, come se, tutto fosse riposto in uno spazio immobile e immortale. Il cuore il luogo, i ricordi sono come quelle statuine che ti regalano e che poi, metti sulle mensole, come i ricordi di viaggio che gelosamente conservi. Gli amici sono un pò così a volte.
La memoria vaga tra un ventennio passato, quando la moda era un jeans e uno scarpone, quando maglie di lana facevano sembrare più grandi con le spalline e i luoghi di ritrovi erano giostre all’aperto, una vetrina di passioni e confidenze. Uno spazio che non dimentichi e che mai prende polvere. In un tempo qualsiasi, quante storie colorano la vita. Se il tempo fosse una tela bianca solo un arcobale potrebbe risaltare, colori in linea e un po sovrapposti. Il tempo passa, nessuno arresta questo eppure tutto varia tra mode e amori, ma indelebili i sentimenti veri non fanno si, che l’amicizia di disperda. Siamo un senso di noi quando in un tempo infinito nulla muta nel cuore. Solo i volti sono segni di un tempo, di una bellezza diversa, di un tocco nell’anima che mai ci fa allontanare. Amici, come montagne unite che frenano i venti gelidi, che mai si separano e mai di vista possono perdersi. In un tempo qualsiasi, in un luogo qualsiasi le mode cambiano, un po si rincorrono e si ripropongono. Ma  noi solo un po più grandi ci ritroviamo allo stesso modo.

Osservi questo spazio trasparente e vedi come tutto possa poi legare le persone, come le bellezze di un tempo che osservavi brillano ancora di più. Mille emozioni formano i loro racconti, nostalgiche emozioni di donne . Accade e questo è il tempo che riporta a se la vera amicizia. Quante ne avranno passate, pensi in te, come uno spettatore di un tempo che all’angolo osserva. Ventanni non sono una vita, sono briciole dell’anima che sperse in percorsi fanno trovare il cuore, un po più duro in apparenza. Sotto questa scorza tu puoi notare quando amore in verità possa conservare, una illimitata potenza che di luce è colma.

Un tavolo, un po di bicchieri, un racconto , un passato e poi, un sorriso senza tempo.

Un racconto di allora nessuno lo direbbe, a che serve il passato quando il tempo è fermo . Il tempo non tocca l’anima e il sentimento, l’amicizia non si sposta al vento, non si muove al tempo. Segnata nel volto ha bellissimi tratti, amori e dolori come sfumature. Nella mente un disegno a matita, una forza di passione che scalda . Delle donne apprezzi il tempo, quando ascolti al di la delle parole, l’amore che possono trasmettere, come nel l0ro cosmo possano accoglierti e tu, semplice spettatore sei nel tempio calmo, di tempeste passate. Allora puoi sentire tutta la forza, i pianti e i percorsi non raccontati in un sorriso. Ti fondi in questo attimo a loro e puoi osservare che sia l’amicizia vera. Del ricordo di allora solo la moda resta, adesso la moda è poca cosa, solo le parole possono scaldare l’anima, della loro unione ne sei estasiato, la percezione è amore puro, quell’amore che poco si conosce tra coppie .

Di quanti ricordi potresti farti penetrare, una infinita sequenza di paralleli di vita che in un attimo potrebbero farti vedere tutto nero. Poi lasci cadere, il tempo, lo spazio, il tuo io . Sei in ascolto di quella musica sottile, il bicchiere è pieno anche se per poco. Il vino ama le parole vere, quanto un uomo vero ama le donne come regine . Perchè nulla è distante e nulla è casuale. Cosa sia la bellezza a questo punto davanti a questo? Pochi leggono la bellezza stessa nelle sensazioni senza trame. Parole libere che all’alba resteranno vere. La bellezza è la sensazione totale, assorda il sottofondo di un pianoforte, e tu, vorresti che fosse infinito.

In un  tempo qualsiasi ciò che di vero esiste non trova mai fine, perchè la fine è come un vino che vuoi far durare con po d’acqua. Una bevanda inutile fatta per saziare e non per degustare aromi . Solo il vero ha un sapore che migliora nel tempo e se, anche di poche gocce ne puoi bere, in quel momento il palato riconosce l’estasi dei sensi. L’amicizia è anche questo, e tu che osservi lo sai .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: