1 Commento

Pensiero 7/4

Credo che ci voglia molto più coraggio ad arrivare nella vita di qualcuno ,poi dato ciò che potevamo dare, andiamo per nostra strada . Lasciamo un luogo dell’anima dando spazio a chi verrà dopo portando ciò che noi non avevamo. Lasciamo spazio a energie nuove , al loro potere che hanno in qualcuno per farle evolvere, non ci leghiamo a ciò che siamo e a ciò che abbiamo fatto . In questo ci vuole coraggio, poiché le persone si legano a ciò che pensano che noi possiamo dare. La consapevolezza che abbiamo ci svincola e lascia spazi per altri, noi sappiamo dove siamo potuti arrivare e dove in altri arriveremo . In questo scambio anche se a tratti incomprensibile si cresce entrambi e solenne si eleva l’unico valore imprenscindibile : la libertà. C’è stato anche amore in questo scambio, ma nessun amore coesiste senza libertà , sarebbe un amore povero e suggestionato da un passato inevolutivo . La consapevolezza ci fa muovere e creare , il resto sono solo idee che non servono più a nessuno .
Siamo energia di fatto , siamo poli che si alimento l’uno con l’altro , eppure siamo costretti a provvedere a noi stessi da soli .
Questa consapevolezza richiede un moto continuo in cuore ampio, che non si lega al vecchio che si esaurisce. Abbiamo una unica scelta : dare ciò che siamo e andare verso quello che vogliamo essere. Legarsi è frenare un viaggio prima di percorrerlo. Chiedersi a chi ci legheremo è come chiedersi perché esistiamo . Avremo spazio e tempo per amare in un concetto d’amore più ampio, profondo . Avremo amato ciò che di meglio nell’amore c’è : la libertà . Non serve chiedersi a questo punto perché le persone stanno insieme , stare insieme e non conoscersi , non concedersi alla libertà è una solitudine ben più pericolosa di quella che spesso crediamo di vivere. Stare con qualcuno non può prevaricare la libertà . Perché in una libertà mai ci si lascia davvero . Si sperimenta la vita attraverso canali di energie diverse e quando ci si ferma siamo alla comprensione suprema di che sia un per sempre . Dovremmo farci una domanda ogni tanto , una domanda di quanta libertà ci sia in noi per capire di quanta libertà ci stiamo privando .

Annunci

Un commento su “Pensiero 7/4

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: