3 commenti

si infrange

Volevo escludere la memoria , ad un certo punto. Un punto morto di me, lato nascosto o negato da me stesso all’evidenza della vita.
Poi mi dissi tutto si infrange. Siamo solo un moto ondoso senza padroni, senza un perchè.

Non è l’amore che manca, non è il calore assente, è solo il dover osservare impotente quanta inutile sia la voce e le parole . Come un marinaio solo che strilla all’oceano la rabbia, la sua volontà di cambiare rotta e, nessuno darà mai una risposta. Che vortice . Quante volte farai, darai ,sarai ,e nulla resterà a te . Una scommessa folle il sopportare , allora dirsi è un ruolo infrange ogni regola e tu lasci che si liberi ogni cosa . Ad un certo punto, quando il dolore e la sconfitta ti assorbono affiora la pace. Vedi come ogni frammento di te che hai dato sia così vivo, nonostante tutto. Vedi come nulla è vano , come alla fine dei conti tu sei come dovresti essere e smetti di urlare, di dire ogni cosa contro. L’esistenza in quel momento ti appartiene e una grossa risata spacca ogni luogo della tua mente, dove hai accumulato speranze e false promesse. Hai preso parole della notte, parole da ubriachi di nostalgia in balia di un mare di vino e poi, e poi … Le hai messe in soffitta attendendo. Ora hai pulito ogni stanza della tua vita. Hai fatto spazio a te stesso, sei cinico chissà… Non credo che si possa descrivere mai nessuno in una totalità che resti pulita per sempre. Credo alla scommessa di tutti i giorni. Credo al mantra del mio sentire la vita e nella parziale forza d’espressione limiti in un imbuto il mio scrivere .

Non si è famosi , non si è nulla. Si infrange un sogno in attesa di sognare ancora . Perchè hai fatto spazio, creato anse dove i colori si mischiano al tuo sole. Ogni onda adesso muta il senso della vita e del colore , non muta e ne confina più te stesso a ciò che era. Poichè tu sei ciò che vuoi davvero. Sei una voce sola , un fiore isolato , sei la stima di te stesso, delle tue parole sei ogni cosa che in te in un luogo unico e privo di tutto riesci a far vivere. Sei il contatto con la tua anima, sei e rimani questo ….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: