Lascia un commento

Destinazione nulla

Tutto questo scorrere del tempo quasi mi fa respirare più forte . Come tutto sia onda ed io, una minuscola goccia d’acqua …
I fatti di ogni giorno sfide e sfide , eppure tutto scorre . Dolore misto a stupore colma ogni centimetro intorno a me. Un perimetro , una gabbia,un possibilità esistenziale vera. Nulla è certo, questo vivere da fatalista , esistenziale modo di vedere al di la di ogni lacrima che versi, di ogni notte che corrompe il reale . Destinazione nulla, non c’è un volo programmato qua , nessun aereo scelto verso la follia .
Il giorno è così irreale ormai, la notte apre i cancelli alla vita , poiché in questo buio apparente risplende la nostra identità . Lontani da occhi indiscreti siamo vivi. Chi evita questo perde qualcosa che poi nel giorno cerca senza mai trovare. Tutto scorre in una destinazione incerta , tutti a cercare una garanzia che possa illudere , abbiamo così bisogno di piangere …perché sorridere è raro. Nonostante tutto cerchi di essere felice ,c’è chi dice . Non c’è una costante, una lotta , c’è solo la povertà che affiora , quella dell’anima . Nessuno rischia nulla, nessuna emozione sfonda la porta di casa . Tutti a fare cruciverba per allenare la mente e nessuno che vuole scrivere a caso sui muri. Esistenzialismo salvaci .
Nella notte leggi quel libro elettronico che chiami social, tutti che urlano e nessuno che cammina per strada . La festa , la celebrazione non cerca le stagioni , ma cerca te , in quel momento che smetti di dire al vuoto quello che mai fai. Dare un senso alla facilità adesso risulta impossibile , siamo vittime di una facilitazione di esposizione ormai . Amici con gli smile , i ti voglio bene , le risse mediatiche nei post , i diverbi di chat. Questo è l ossigeno dei pesci e non di chi ha ali per volare al di la delle stelle .
Solitudine , fosse vera la solitudine l’estasi sarebbe di tutti, ma qua ci si assopisce , stordisce . Siamo foto del popolo del like , e non un amo me stesso nonostante tutto . Il mondo non è verde e blu, ma ha tasti da pigiare . La destinazione è nulla.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: