Lascia un commento

Il nucleo

L’amore non fa rumore. Eppure tutti urlano, perché amano , perché lo perdono , perché lo meritano . L’amore è silenzioso, è una nota muta che agita il nucleo vitale di chi, senza mai alzare la voce abbraccia l’anima del mondo intero .
Tutto potrebbe essere messo in uno spartito musicale , messo in prosa, messo nel colore. L’amore lo metti in questo quando sei naturale nel farlo. Non lo cerchi, non lo chiedi, non lo esponi alla tua stessa mente . Paradossale tutto questo, ma è così .
Il nucleo è senza una vera origine , se parliamo d’amore . Nessuno ti fa innamorare in realtà , accade e basta . Nonostante questo, ci innamoriamo per solitudine è mai per gratitudine e condivisione . Viviamo storie che sembrano candele , aggiungendo cera e stoppino in continuazione . Forse non osserviamo mai che la candela è finita. Portiamo cera e stoppino in avanti , tratteniamo un calore ormai gelido. Idealizziamo tutto, ma mai il vero nucleo creativo del quale l’amore è origine . Non accettiamo la solitudine e ci illudiamo fino a che anche l’ultima fioca fiamma non si estingue . Poi da li in avanti odiamo , soffriamo , mentiamo a noi stessi creando inutili conflitti . Nulla tocca l’eterno , se non tocca il vuoto assoluto . Devi perdere molto per avere la pienezza di quel che provo a dire . Per amare devi essere un vuoto , vedere un nucleo e poi condividerlo rischiando tutto. In quel momento stai fiorendo di energia, ami e non sai un perché . In quel preciso istante tutto e il suo contrario si annullato, e puoi ipotizzare qualcosa . Stai iniziando a sperimentare un viaggio senza ritorno , non sei certo se lo Vivrai in coppia o no . Ma accade questo, non è filosofia o invenzione , è l’amore questo . Un nucleo di vita incosciente e bellissima ti avvolge , è quasi follia e ti fa perdere il senso del tempo. Potresti essere in amore perpetuo e avere i capelli bianchi . Potresti averlo solo o con più persone nello stesso momento. Non esiste gelosia e possesso , quello che include gelosia e possesso è altro, non amore . L’amore è libertà, è un viaggio nel nucleo della vita e dei colori . È l’unico viaggio che uno dovrebbe fare nella vita . Perché una volta iniziato non ha fine .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: