Hanno voluto insegnarci l’esatto contrario di ciò , che in ogni contraddizione potremmo essere. Perché per vivere non c’era nulla da capire .. C’era solo vivere ..
Abbiamo imparato a camminare , rispettare ad obbedire . Abbiamo imparato a costringere noi stessi ad essere ciò che pensiamo di essere, ma che per natura stessa, forse non saremo mai.
Abbiamo preso responsabilità e onore, dignità e morale , abbiamo perso il sole in nome di un credo, un luogo , una vita impacchettata a lustrini . Abbiamo perso il sole per poi innamorarci ad ali di cera sulla schiena della sua illusione .
Abbiamo solo perso qualcosa alla fine , l’amore . Perché l’amore è fedele all’esistenza . Non conosce nulla di ciò che sabbiamo. Non ha numeri né persone , non ali di cera e nulla su cui volare. L’amore vola e ti fa volare se nell esatto momento che ti invade lo vivi . Abbiamo creato il giusto e lo sbagliato perché incapaci di poter dire a noi stessi verità scomode . Eppure in un remoto luogo, detto cuore, l’amore c’è .
Abbiamo perso il colore , l’arcobaleno vero della magia d amare, l’onda del mare e il granello di sabbia. Poiché incapaci di viaggiare nell’amore stesso in ogni luogo che vuol farci toccare. Abbiamo solo determinato limiti e confini , intrappolato la libertà , creduto e detto il contrario esatto di ciò che sarebbe.
Perché quel che resta è solo un briciolo di illusione , mentre l’amore vero svanisce . L’amore non tocca il concetto , l’amore segue un esistenza libera che , in ogni persona è diversa ed unica . Ma l’unicità è bandita poiché vittima della mente colta di chi per paura imprigiona la libertà e l’amore stesso a regole di vita inutili .