Lascia un commento

l o v e

Poichè l’amore è come un raro fiore che sboccia in un deserto arido , e che muta e include ogni tuo cambiamento, essere aperti al cambiamento è innamorarsi dell’amore. qualità rara e intrinseca di poche persone che , ad un certo punto del loro cammino terreno scoprono qualità diverse in vite ormai passate . è nel presente che metti i semi della tua saggezza interiore , poichè ogni qual volta pensi è già passato, ogni qual volta osservi il futuro è già morte. nulla è ciò che si pensa se non in un presente che vivi fino a sfiorare l’ultimo respiro.
E quando ti espandi perdi la paura: perdi la possibilità di mentire e apri in te un ponte verso l’eterno, allora ami senza un confine ben definito. perchè ridurre l’amore ad un confine non è amare è un consolarsi di ciò che si ha per paura di perdere un granello di sabbia davanti ad un oceano . ma il mare inghiotte sempre un po di spiaggia che tu lo voglia o no . allora inutile possedere la sabbia e il suo granello, quando sei semplicemente un tratto di mare in un universo che nulla può contenere poichè così vasto. puoi solo amare e saper che questo amore di espanderà, ti sposterà, allargherà confini ed orizzonti in te. Non c’è nulla da temere, se perdi qualcosa in questo mare, lui te lo ridarà sempre in un modo migiore. L’amore è così , lascia cadere il vecchio e ti fa rinnovare ad ogni istante . Amare è una parola simile all’arcobaleno , nasce tra pioggia e sole, tra lacrime e sorrisi, ti stupisce e ti rapisce, ti insegna e ti completa . poichè vaga è l’idea che qualcuno completi qualcuno , quello è mendicare sentimento perchè si è poveri d’amore. è riporre paure e inutilità in qualcuno fino a svuotarlo, per poi accontentarsi di una vita servi della propria ombra. l’amore è luce, sole, stelle, musica e passione e nessuna di queste cose è ombra,  semplicemente , sono emanazioni , vibrazioni , verità anche se al sale delle ferite che poi la solitudine ti da, se dell’amore ne comprendi la qualità più estrema.

Forse, per le persone più comuni, l’amore è un viaggio fatto per mano con qualcuno, quando però ad occhi ormai chiusi nemmeno la propria mano hanno mai visto. Dico forse, con una certa certezza, che nel forse non vuol essere però totalitaria. perchè nessuno possiede una verità assoluta, relativa semmai . ma se sperimenti due mondi, uno dei due , dell’amore ti rende libero, l’altro no . puoi decidere , chi vieta di poter decidere? forse noi non decidiamo , per non essere messi in una considerazione errata , da chi legato ad un origine malata, crede che l’amore si possa possedere e racchiudere perchè , in verità dell’amore temono l’esatto contrario . è uno stato interiore totalitario alla pari di ogni Dio che vuoi pregare , eppure pochi o ormai rari individui vogliono seguire il senso dell’amore .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: