Lascia un commento

Imperfetto

… vogliamo qualcosa che non c’è , ma la vogliamo da quando siamo nati …

Si nasce con idea non nostra e poi ci si sveglia con l’idea giusta forse, quando tutto rotola o forse quando vediamo che di perfetto ci rimane poco . Perché nell’imperfetto c’è spazio , possibilità , volontà , amore vero .

Sarebbe facile poter decide la perfezione per poi,con grande tristezza trovarci un giorno ad aver perso mille emozioni , a non saper piangere per poi ritrovare un sorriso . Per poi non avere l’emozione inattesa di un amore vero , quello che ti ruba il sonno , quello che ti fa sentire vivo . Siamo alla ricerca della perfezione per poi dipingere la vita di un colore inutile. Per poi cercare un discesa dove nemmeno il venti muove i capelli .

Un giorno ti svegli e non hai più interesse a questo. Lo fai quando il cuore è così aperto che lo puoi mostrare al mondo intero. Non ti vergogni di avere un cuore che batte , che procede senza pensare a cosa sia stato o cosa potrebbe essere , è una imperfezione bellissima che abbraccia l’unica cosa che ne valga la pena : amare . E quando ami non cerchi questi inutili dettagli , ti nutri di emozioni , prendi un sogno fatto di sabbia e costruisci un castello di cemento . Qua è solo qua capisci quello che voglio dire e che dico da anni , in mille parole dette e forse molte di esse di sono perse nella mia imperfezione di persona che si sveglia senza più avere voglia di un comodo mondo perfetto dove l’unica cosa che vai a vedere è il grigiore celato da ma vili lustrini . Tutto potrebbe essere è perfetto se fossi in anestesia totale . Ma se pulsa in me una goccia di vita e sangue voglio poter sbagliare seguendo l’inverso di ogni mia stantia idea . Tenendo i piedi al suolo, smettendo di volare dove tutto è grigiore dipinto da una illusione. Così non si va lontano e forse nemmeno ad un palmo di naso potrei vedere qualcosa che ne valga la pena di vivere . Perché se ami ami e basta l’imperfetto che in te che si fonde in qualcosa di imperfetto e per assurdo in questa miriade di imperfezioni nasce l’unica cosa che ti renderà felice per sempre , senza aver rimpianti o illusioni . Sarai libero , sarai ciò vorrai , ma avrai una certezza il cuore a quel punto servirà a qualcosa di unico e tu, sarai unico per te e per qualcuno , a cui potrai dire : a domani , senza pensare se era la perfezione o no . Sarai semplicemente una persona che si perdona e cammina fiera , perché sente qualcosa che va al di là di ogni misura o calcolo o linea retta . Amare non è una perfezione umana è una irregolare scelta del cuore e tu puoi andarci insieme ed essere felice o contro morendo di rimpianti , osservando uno specchio alla ricerca di una perfezione che non esiste .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: