Lascia un commento

Il sentiero tra il destino e il cuore

Un giorno della tua vita scoprirai che tutto quello che eri non sarà mai quello che , un domani , forse non troppo vicino, ti apparterrà. Avrai dato e donato amore, lacrime e dolore. Camminato dentro idee e ideali , creduto di essere ciò che sei. Quante volte allo specchio ti sarai osservato. Oggi ti osservi e non ti vedi, sei perso in quel che sei , sei vuoto avendo ciò che prima sembrava il massimo per te . A tutto c’è un perchè e tutto nel destino accade per farci capire che dove una fine mette un punto, da quel punto inizia la tua esperienza migliore.

Tutto inizia nel caso, nel fato, in un non senso vero. Forse in questo parallelo credi, che l’illusione prenda il posto alla ragione. che lentamente mostra quanti passi fai e come duri essi siano . Ti cambi d’abito , ti fai la barba, ogni giorno prende vita, ma tu dentro di te scappi altrove. In uno spazio tuo, con parole tue , con sensazioni negate e mai capire. Sembra ieri che tutto iniziava con ciao, e poi il tempo , questo assurdo modo di farci invecchiare , ti mostra come da una parola si arrivi ad un altra. Ti mostra come da una curiosotà , si arrivi ad amare, a soffrire e volere .

Tutti i sentieri del destino devono passare da un cuore, le sue ferite che il tempo stenta sempre a far rimarginare. Tu allo specchio sembri lo stesso, ma tu dentro sei diverso. Le parole della notte prendono spessore e quando tutto tace le sensazioni prendono il posto, di quel vuoro inesorabile che in te divora la realtà . Il tempo scorre e tu un po alla volta cambi il cuore e le tue parole, conosci la paura . Perchè in quella paura sai, che due occhi sono lo specchio di quella verità mancata. sai che quando si osservano hanno già creato quello che tu vuoi .

Sfuggire per non essere consapevole, che come all’inverno ne segue la primavera, ad ogni tempo cambia il cuore e , in un giardino mai visto sboccia il fiore più bello. L’uomo sfugge il cambiamento, perchè appagato dalla miseria che eleva a normalità, fino a che il cuore urla, si fredda e vuole amare uno sguardo, un sorriso . La vita vuol giocare a questa roulette e tu punti per paura sullo zero. Quasi stupefatto se esce , ti devi far domande a sostenere una mente che vuol dar ragione a numeri mentre un cuore ignorante sostiene la vita che vuoi . Ogni giorno potrai osservarti allo specchio e non notare mai nulla di nuovo, ogni giorno sfuggirai sapendo qualcosa, fino a che un giorno, con una consapevolezza diversa capirai che sia l’amore, quello che temi, che ti rende nudo .

Un sentiero , un semplice sentiero che confonde te dentro mille paure, quando tutto è così chiaro, semplice . Hai solo visto te stesso in uno specchio appannato, da quello che volevi credere la cosa più giusta, dove una libertà ci fosse e un sentiero diverso esistesse. Ma alla fine, ad ogni modo che tu possa capir l’amore, l’amore che a te farà capir qualcosa sarà solo quello che ti renderà nudo, spoglio di ogni logica del mondo, quello che dentro una stanza ti farà sentire in centro al mondo stesso. Dove anche una semplice candela illumina .

Tra ombre e colori, il destino si mostra . Non è il mondo che cambia , ma la tua consapevolezza che cresce. In quel momento, mentre tutto fa paura e il cuore batte più forte, capisci una volta nella vita che al di la di tutto questo tremare c’è solo quello che mai ti farà cadere, da come un ciao diventa un ti amo, da due occhi si diventa specchi di vita , da due distanze uniti , e da tutto quello che potevi aver detto hai solo nascosto la paura di amare . Il cuore non mente mai, noi mentiamo a noi stessi per sostenerci in un filo logoro di vita. Ma quando le mani stringono un battito di cuore condiviso anche le tempesta sembra mettere il sole in mezzo.

Anche se il mondo sembra contrario, tu resta favorevole, perchè andar contro a ciò che in te vive è come morire senza aver mai provato nulla. L’amore fa male solo a chi non lo prova, il destino fa paura a chi non ama davvero, il cuore vive e batte non sapendo un perchè. E tu vivi sapendo che ad ogni fine c’è un inizio . Perchè nulla è vano , quando vuoi solo la tua felicità .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: