Lascia un commento

le parole

Non saranno mai importanti le parole.

Le parole , quelle strette in gola, profonde e immerse in quel tempo ormai remoto, non servono . Le parole sono getti, quando escono devono arrivare, calde o fredde che siano, ma immediate. Devono darti qualcosa che ti faccia fermare, e apprezzare il silenzio .

Le parole quando arrivano tardi, non hanno una seconda fermata da prendere, sono perse . Restano in quella stazione dismessa che pochi o nessuno vogliono usare. La vita è fatta di parole, che vanno e vengono, che sostengono e abbattono . La vita è fatta di parole che dopo i fatti sono come aprire un regalo. Perchè in esse arriva qualcosa che già è stato mostrato. Solo quella luce un più in pieno giorno, e non in questo caso una candela messa nella notte .

A volte devi perderle queste parole, metterle in quel mondo dove tutto si ferma per un po . Dare spazio alle emozioni , a quel mare che ti trasporta e poi ti ferma dove vuoi tu . Devi mettere silenzio , come una spiaggia dove solo tu sei presente. Perchè le parole sanno attendere, migliorano nell’attesa , diventano piume e meno macigni da lanciare. Danno in questo limbo d’attesa il senso migliore di chi sei. Perchè l’impulso serve ma ogni tanto frega . E’ un baro tra chi, gioca pulito e poi , perde di vista un qualcosa e cade.

Le parole migliori, potrebbero essere quelle non dette, se avessimo il senso che parlare con gli occhi sarebbe meglio a volte. Ma le parole ballano spesso dentro la gola e vogliono uscire e farsi sentire. Questo capita a chi , pensando di dire crede di essere libero, invece che pensare che esistano molti modi per esprimere. Vedi l’amore, non è fatto di parole, anche se un : ti amo scrive nelle emozioni che qualcosa tra voi è amore alla fine , ma l’amore vuole gesti, occhi, silenzi . L’amore non si nutre di parole quando è così vivo , si nutre di vita e passione . Ma le parole ci sono e vogliono esserci anche qua .

Ci sono parole e parole , parole che escono piano e arrivano forte, parole forti che nel tempo non sono mai arrivate. Alla fine  il mondo senza parole che sarebbe ? Forse nessuno lo sa davvero, anche se a volte in quel silenzio si riesce ad esprime quelle parole vere , ma espresse nel modo giusto .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: