Lascia un commento

Un momento starordinario 

Perché esiste un momento nel quale anche un granello di polvere è straordinario .

Perché nel presente , con tutti i suoi “nonostante ” , noi andiamo avanti . Perché in un punto diverso di ciò che vediamo , c’è sempre una stella ed è così che l’universo non ci abbandona mai . Non accade mai nulla , per un fortuito susseguirsi di casi, per una sfortunata condizione sempre contraria , immortalata in momenti che sembrano eterni . Non è così , accade ciò che serve . Apre la stanza e quel granello di polvere vola via , tutto prima o poi risplende . Un momento straordinario è solo una somma infinita di casi avversi e non , che danno un prodotto finale giusto per noi . Ci vorranno anni per capirlo , ma è così . 

A volte si lotta e ci stanca , qualunque persona che lotta non accoglie e non vede sempre che la vita ti dà solo grandi opportunità nascoste . Lottare serve nella proporzione della battaglia , non nella convinzione mentale che , spesso lottare più del dovuto dia una pace certa . È e rimane una semplice realtà , che ti pone davanti alla capacità che non avevi , alla osservazione che non avevi , alla pazienza che non avevi , a quel grado di crescita di consapevolezza che non sapevi . Ed è in quel momento che vedi in te questo , che ogni momento muta in una straordinaria condizione . Perché nella grande casualità della vita , quel momento ha scelto te e nessun altro. Perché tra mille stelle la prossima che dovrà brillare di luce vera sarai tu . 

Non è nel forse di questa assurda idea che abbiamo di tutto , che il tutto a noi arriva . Arriva a noi ciò che spetta , arriva in gocce , in fiumi , in disastri , in dolori , arriva la risposta che poi ci permetterà qualcosa . Sembra così assurdo se ci si pensa , ma è così . In una verità sempre più relativa , o condizionata , tutto ha un suo giusto collocarsi , mostrarsi , modificarci e darci uno spazio nuovo . Se questo non è straordinario cosa potrebbe esserlo ? Meglio sedersi e respirare , attendere senza usare tutto quel che abbiamo e lasciare che l’universo nel suo giardino faccia fiorire noi stessi . La bellezza sta in poche cose , e il momento è solo quel attimo che poi arriverà a tutti .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: