Lascia un commento

Bivio

Ogni persona è sempre davanti ad un bivio : perdere e trovare . Perdi qualcosa o qualcuno perché vuoi vedere solo il limite di te stesso senza saper cambiare , senza saper accettare , senza vedere il rovescio della medaglia che potrebbe essere più luminosa . Sei nell ego , in quello specchio di te che si riflette in tutto mostrando la tua paura il lato fragile . È il bivio . Trovi quando il tuo ego non sovrasta il tuo cuore , quando fai spazio un po alla volta dentro di te a qualcuno, quando osservi ogni attimo la possibilità positiva senza restare fermo, quando accogli , quando non continui a sostenere solo ciò che sembra giusto per te, quando prendi le parti belle di qualcuno e sottovoce insegni anche altro , quando della tua pazienza ne sei padrone, quando crei con sacrificio , quando elevi te stesso per il bene che ti vuoi rispettando tutto ciò che ti circonda .Ricorda sei unico o unica , sei irripetibile , proprio per questo nessuno ti somiglia davvero , proprio per questo solo il tempo incastra pezzo di te nel puzzle di altri , creando una visione nuova . Quando il tuo ego cede ogni tua paura è gioia , ogni tua parola prende spessore . Celebri e condividi senza chiedere a nessuno di essere ciò che sei tu. Sei mutevole come il vento , sei oceanico in tutte le tue onde ma sai rispettare anche un piccolo fiore . Ed è lì che comprendi il senso profondo del bivio della vita e la sua massima espressione : l’amore .

Le qualità della tua vita vivono in innumerevoli strade, c’è sempre un bivio . C’è sempre un errore alle porte . Perché ciò che perdi lo ritrovi ma devi poi accettare il dolore per crescere e ritrovare . 

Conosci la vita attraverso ogni tua forma , perché non sei una geometria stabile , ma sei una nuvola che muta e che non resta ferma . E ciò che più ti somiglia è solo capacità di essere senza il peso del tuo ego , del tuo passato , puoi essere un presente dentro il vento del futuro . Ma ricorda la memoria di ciò che era è importante , anche se non può limitare con il suo peso il tuo volo verso ogni bivio che a te arriva . In questa vita puoi essere ego o amore , cenere o fuoco . Ma resti tu lo spazio vero dove accogliere la verità dell’universo che ti rende illimitato . Arriva il tempo davanti al bivio di scegliere se amare nella fiducia , di dare nella fiducia , di crescere da quel grembo materno e di uscire dallo schema nel quale ti sei plasmato , per ritrovare l’innocenza di te stesso e la sua massima espressione . Sarà forse vero che il treno passa una volta sola , come poi tutte le fermate che farà per farti ripartire . Ma questo fa sempre parte della fiducia , di quel senso di abbandono che ti fa ritrovare ricco. Senza fiducia ogni cosa è povera e vuota , perché ogni tua azione è ferma , ogni tua frase un semplice ritornello mentale che sostiene il tuo limite e non la tua vera identità . Ed è lì che non puoi vedere che te stesso in uno specchio vuoto che mostra forme deformi . Sei rinchiuso e mai libero, non ami con la profondità , sei solo alla ricerca di applausi in uno spettacolo mai messo in opera , vivi nel passato senza poter essere felice . 

Cosa poi sia il bivio nella sua casualità , difficile o facile che sia è una scelta che modifica gli eventi . Perché la vita non fa sconti ma ti pone solo i conti della tua limitatezza verso il tutto . Ed è inutile sostenere un confine , un limite , perché dentro la tua mente vuoi spazi immensi . Allora rifletti e osserva , sii presente a te stesso . Perché anche uno sguardo nuovo può cambiare per sempre la tua sensazione , il tuo cuore e far fiorire la gioia nuova , la sua energia senza fine . 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: