Non definire te stesso, delinea solo l’immagine della tua libertà lasciando alla libertà lo spazio d esistere.Permetti ad ogni possibilità di essere, l indefinito mistero , delinea solo dove vorrai arrivare dentro te stesso .
Parla, solo con parole sottili a voce calma , delinea il senso e non la potenza poiché la potenza nella parola sta nelle azioni che farai, seguendo ogni cosa che dici .
Colora, metti colore al tempo passato poiché nei lati più oscuri il colore non cambia gli eventi , ma il senso di essi .
Osserva , perdi ciò che vedi e vedi in ogni cosa il senso più alto. Crea un immagine di luce laddove pensi ogni istante . Delinea il sole dentro te stesso , perché il sole quanto Dio scacciano la paura .
Delinea la tua vita in tutte le sue fasi , perché sapendo la verità di te stesso crei spazio e possibilità .
Delinea senza imprigionare quali sono i punti forti di te stesso , ammettendo che nessun punto sia inamovibile . Nessuno resta invariato così a lungo mentre tutto scorre accanto a noi .
Rivela a te stesso ogni limite , delinea in essi l’obbiettivo , perché sapendo cosa vuoi ottieni la strada per arrivarci .
Delinea il confine tra cuore e ragione , senza trincee , non lotta ne guerra in questa vita . Sapendo la ragione conosci solo la forza del tuo cuore e se, il cuore parla la lingua pura ogni ragione non prevarica il cambiare elevando solo ciò che è.
Delinea l anagramma di te stesso perché nel nostro nome si svela chi siamo in altre parole da elevare , in un tempo a noi concesso con giusto limite , scopriamo l’infinito molte volte. Allora per questa strana alchimia dobbiamo dare spazio alla fantasia , come un albero in fiore che fiorisce molte volte avendo radici ben salde . Ma al contempo resta pronto a non sapere quanto fuori e frutti nella sua vita potrà fare . Esiste sempre un lato diverso in ogni cosa .