Lascia un commento

Procedi 

Non fermare mai ciò che è destinato a te .

Ci sono vuoti , che ti fanno riflettere , tu non fermarti sono attimi di pausa dell’anima . Inutile cercare in un vuoto che assorbe ogni cosa e nulla contiene allungo . La vita è così , un procedere incessante senza difese imminenti , eppure da questa abbiamo sempre ciò che ci spetta . 

Siamo assenze , in un presente manifesto e poco visto, troppo concentrati a farci scudo con il nostro passato illudendoci che il futuro piova dal cielo dandoci arcobaleni di magia. Non è così . Se ti fermi sei perso, se pensi troppo sei assorto , e in tutti e due i casi sei nel vuoto rumoroso del tuo cervello . Allora procedi , cammina , vatti a prendere ciò che pensi sia giusto . Accetta un rischio, tanto che vuoi che accada alla fine di una passeggiata , sarai stanco e forse soddisfatto di aver camminato e testa alta e spalle dritte , invece di incurvarti sotto il peso dei tuoi “vorrei” senza fare molto . 

Procedi e stai vigile alla vita, perché se è vero che ne abbiamo una , tutto quello che pensiamo ci venga tolto possiamo riprendercelo . Non c’è beatificazione nella sofferenza , nell’attesa inutile, nei sogni pensati è mai dipinti con sacrificio e costanza. Allora un briciolo di felicità prendiamocelo facendo qualcosa , qualunque cosa , perché anche in mezzo ad un passo falso , c’è un passo di danza incompreso e se cadiamo risaliamo subito dopo . Procediamo perché nulla è permanete se non averci provato davvero . 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: