Quando ti interroghi sul senso profondo e il grande vuoto ti circonda , ricorda che sta nel principio la via e la luce stessa.
Il viaggio inizia sempre da un principio fatto di un dettaglio a volte siamo solo distratti e non distanti da ciò che è stato principio e sarà un inizio . Allora il senso profondo e il suo vuoto si trasformano e ogni montagna diventa discesa , ogni ostato una vetta da dove osservare meglio . È vero a volte farà un po’ male non poter capire dove la bussola indichi la via giusta , ma poi un vento riempirà la vela verso ciò che dobbiamo nonostante tutto raggiungere . Allora ogni vuoto non sarà stato vano , ogni dolore inutile e ogni senso di smarrimento sarà solo stata una sosta per respirar un po’ .
Di cosa dobbiamo aver paura ? Di nulla , perché prima di ogni vuoto c’è un inizio una traccia da rivedere , una lettera mancante in un rebus da risolvere , come in ogni gioco c’è un rischio e un piacere ad invertire ogni cosa e laddove pendevamo come pendoli in balia di un moto obbligato potremo uscire da quel meccanismo che a ripetersi ci legato . Il punto d’inizio svela sempre l indizio mancante.
5 risposte a “Il principio”
Nel leggerti pensavo: il vuoto da te menzionati da cosa è composto?
"Mi piace""Mi piace"
È composto da quel senso che in alcuni casi crea sconforto , dolore, tristezza ecc
"Mi piace""Mi piace"
Va da se che non vuole essere una polemica da parte mia. Ma le tre cose nominate da te in fondo hanno un’inizio ed una Fine, dunque non è poi così Vuoto, anche perchè io parto dal presupposto che il niente non esiste, dunque nemmeno il vuoto.
"Mi piace""Mi piace"
O anche le domande che non trovano mai risposte . Un po’ come sentirsi senza nessuna via direi
"Mi piace""Mi piace"
Scusami ……………. le risposte arrivano sempre a tempo debito. Per me nessuna via equivale ad essere fermi, e non in movimento.
"Mi piace""Mi piace"