Il principio

Quando ti interroghi sul senso profondo e il grande vuoto ti circonda , ricorda che sta nel principio la via e la luce stessa.

Il viaggio inizia sempre da un principio fatto di un dettaglio a volte siamo solo distratti e non distanti da ciò che è stato principio e sarà un inizio . Allora il senso profondo e il suo vuoto si trasformano e ogni montagna diventa discesa , ogni ostato una vetta da dove osservare meglio . È vero a volte farà un po’ male non poter capire dove la bussola indichi la via giusta , ma poi un vento riempirà la vela verso ciò che dobbiamo nonostante tutto raggiungere . Allora ogni vuoto non sarà stato vano , ogni dolore inutile e ogni senso di smarrimento sarà solo stata una sosta per respirar un po’ .

Di cosa dobbiamo aver paura ? Di nulla , perché prima di ogni vuoto c’è un inizio una traccia da rivedere , una lettera mancante in un rebus da risolvere , come in ogni gioco c’è un rischio e un piacere ad invertire ogni cosa e laddove pendevamo come pendoli in balia di un moto obbligato potremo uscire da quel meccanismo che a ripetersi ci legato . Il punto d’inizio svela sempre l indizio mancante.


5 risposte a “Il principio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: