Per cominciare a vivere , dobbiamo capire le nostre paure, ansie , la nostra felicità dove sia adesso, nel potere del presente . Tutto ciò che abbiamo fatto ci ha reso davvero felici e soddisfatti oggi? Se così non fosse , c’è da cambiare modalità mentale di vedere cosa vogliamo per essere felici . Inutile illudersi , inutile avere lo stesso atteggiamento se nulla cambia , in questo modo tutto può solo restare ciò che è.
Dobbiamo saper crescere dentro ogni verità .
Dobbiamo collocare in modo diverso le nostre priorità .
Dobbiamo arrenderci che se a oggi non abbiamo ottenuto ciò che vogliamo così facendo nello stesso modo non lo otterremo .
Dobbiamo osare crescere e mettere noi al centro delle nostre necessità .
Dobbiamo lottare davvero per essere indipendenti e poter generare.
Dobbiamo capire che è tempo di essere adulti e gli adulti sanno cosa serve loro per esserlo , poi giocheremo come bambini ma con la consapevolezza di chi siamo oggi .
Dobbiamo far cadere le barriere e le catene adolescenziali che ci limitano , prendiamoci la responsabilità silenziosamente della nostra vita .
Dobbiamo condividere e saper tacere , nel silenzio vediamo cose al di là .
Dobbiamo capire il giusto obiettivo e restare in quello , se vogliamo contemporaneamente troppo non avremo che miseri risultati .
Dobbiamo accettare che per essere e esistere non potremo mai restare fermi in idee, emozioni , luoghi . Perché solo i viaggiatori trovano il centro dell’universo gli altri trovano illusioni di una vita da mendicanti e noi che vogliamo essere altro possiamo esserlo , a noi osare e crescere , lottare e meditare per osservare che ogni nostra resistenza alla vita è una non vita . Per vivere e poter pensare alla grande si deve essere fuori dagli schemi , dentro agli obiettivi e ascoltare attraverso la verità dei fatti sapendo accettare ogni movimento come un dono e non come un privarsi . Perché ciò che pensiamo sarebbe ad oggi una privazione sarà con tutta probabilità altro . È il pensiero che va oltre a vincere sui costanti insuccessi , e sulle paure che ci accompagnano .