In un oceano sconfinato io vorrei liberarmi . Liberi di fluttuare in questo immenso blu , libero di ogni mia paura, libero e non vittima di ogni mia ipocondria .
Io mi immergo in ogni mi onda , sinuoso come il mare appena increspato . Mi innamoro di un lontano ricordo, ora mi osservo ad un specchio impolverato , è il passato ed ormai è distanti da me e ogni mia vita.
Ti fermi un attimo e il tempo scorre , non realizzo se questo tempo sia lento o veloce , mi guardo e ogni mia ruga racconta qualcosa . Non sono triste , non sono perso , non sono nulla se non caparbio e presente . Immergersi con un respiro profondo , ci metto coraggio , ci metto ciò resta di questo puzzle di me che si trova in ogni mia dimensione .
Mi immergo in quella voglia di restare giovane , il mio corpo reagisce vivo ad ogni impulso , reagisce e diventa elastico . La mia mente fa i capricci tra paure e sensazioni , tra timori ed erotismi reconditi che in me mi rendono vivo , ora mi fermo e premo i piedi al suolo , ecco sono qua e sono lucido dinnanzi alla vita .
Io mi immergo tra poesie strozzate in un angolo buio , io mi immergo in una consapevolezza diversa , forse siamo prossimi al mezzo secolo ? Sorrido sono giovane e vivo, impaurito a tratti ma vivo più che mai . Serve a poco ripensare al passato , è remoto ciò che ero e ciò che sono . Ho preso il manto poche cose e ho iniziato il lungo viaggio , forse era il tempo di farlo , forse era tempo di cambiare qualcosa in questa mia vita .
Mi sento così diviso a tratti come se in ogni mio pensiero ci fosse una punteggiatura troppo profonda . Io mi immergo poiché scelgo di mettere davanti a me una verità che conosco . Non sono cambiato , non sono diverso , mi sono sopito inutilmente davanti a paure e false responsabilità. Questo accade spesso quando sentì un peso non tuo , eppure un giorno senza segni sul calendario ti svegli e sembra tutto uguale ma non sempre tutto è così , quindi ad un giorno qualunque aggiungi qualcosa , ecco una volontà nuova che arriva e senti che non è un pensiero superficiale , anzi è un atto di movimento vero , forse oscilli in tutto ciò che accade , ma nonostante tutto sei convinto e quindi ci credi che qualcosa possa cambiare .
Io mi immergo , lucido e vivo segui un flusso , oggi si può fare qualcosa nulla si è perso e tutto attende la tua presenza adesso .