Lascia un commento

Innamorarsi della vita

Non c’è nessuna relazione se non c’è amore .

Abbiamo avuto il tempo di crescere e di crearci una vita, poi ad un certo punto qualcosa non va e siamo vittime di una amnesia totale . Sembra che tutto non basti più e che ogni cosa sia sempre la stessa, questo accade molto spesso eppure a volte facciamo finta che tutto vada bene così . Siamo un po’ più sciupati , con qualche capello bianco in più , sempre frustati e di corsa , legati a qualche foto da mostrare e soli in noi stessi come naufraghi nell’isola che non c’è .

Innamorarsi della vita per riscoprire il fiore che sboccia , ogni esistenza è priva di parole ma colma di sensazioni . L’esistenza stessa procede senza un perché e noi invece dobbiamo cercare fino allo sfinimento per capire sempre tutto. Vogliamo di più o vogliamo il meglio , siamo però statue di un museo del passato e fuori invece c’è il sole che splende . Sarebbe bello avere la soluzione e un seme della rinascita in tasca da poter seminare ogni volta che vogliamo . Questo non è possibile , noi siamo il prodotto di ciò che non sappiamo e seguiamo sempre le divisioni che ci insegnano . Arriva il anche il tempo delle somme e se il prodotto è basso cominciamo a raccontarci di ciò che non è stato sommato a ciò che ostinatamente vogliamo . In realtà ogni cosa a noi destinata arriverà , in un modo o in altro modo lei troverà noi ovunque saremo e in qualsiasi cosa faremo . Non è una questione di tempo , ma di scelte allineate ai binari divini che per noi sono stati decisi . Immergersi senza soffocare con un orgoglio preposto al cambiare , sarebbe la medicina divina del cuore ; dirsi e ridirsi mi devo amare quando poi giriamo sempre in un binario arrugginito della nostra testa , c’è così poca elasticità a volte è tutti a ricercare il divino che salvi l’anima ribelle . Questo gioco non funziona mai , c’è da riflettere se un grammo in più di coraggio valga di più di anni dove abbiamo detto cose per aver fatto fatti che poco valgono , per legare noi stessi a valori poco utili e per essere colmi di paura nell’osservare il nostro futuro . È una storia molto più comune di quello che si pensa, ma pochi hanno il coraggio di tirare le somme e di ammettere una verità scomoda . Alla fine per essere innamorati della vita non serve molto, serve una sana dose di coraggio e di visione futurista . Possiamo vedere un mondo a colori oggi e poi chissà se resterà solo il bianco e nero o possiamo dipingere il colore un po’ alla volta per poter vedere nel nostro futuro il colore che si accende . Tutto non è così relativo , la stessa visione relativa di ogni cosa usa un indice semplice essere o non essere felici . Ci sono ben poche magie da fare se non quella di vedere che nella neve non pianti i fiori , che nel mare non crei castelli e che ogni tua esigenza ha un luogo giusto , in un tempo giusto , con un amore giusto per questo e un sacrificio giusto . Esiste anche chi si accontenta e racconta in ogni dove che tutto è così , funziona così , e che c’è l’adattamento da concepire come principio di vita . Io direi dipende poiché c’è un luogo , una azione , un compromesso logico e non basato su esperienze di chi poche ne ha di suo a creare un falso presupposto di vita .

Chi ama la vita è un viaggiatore del cuore , del tempo e dello spazio , si ferma e poi riparte e crea in questo un principio fondamentale nella sua evoluzione , cerca con l’azione la felicità e la felicità lo trova poiché si allinea ai binari divini dell’anima . Ogni cosa a noi destinata arriverà quel giorno che potremo vedere il momento perpetuo e puro della vita , il resto saranno solo circostanze circoscritte al limite che possiamo oltrepassare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: