Io ripenso, non chiedo il consenso per navigare nella memoria . Tutto fluttua, libero pensare tra cielo e mare dove tutto può sconfinare . Non mi soffermo , non ristagno in ciò che è stato , osservo e ripenso.

Tutto ha la sua dimensione , un tassello perfetto dei miei ricordi resta indelebile ormai tutto ha la sua perfezione anche in ciò che non sembrava . Io attingo e sorvolo , osservo e sorrido , c’è stata così tanta esperienza nel tempo passato da poter solo essere felici. È stato il tempo a impartire lezioni che non apprendevo. In quel tempo non tutto era chiaro e ogni dolore ha ormai lasciato spazio all’insegnamento. Allora ripenso a ogni frammento del mio tempo trascorso e mi rendo conto di non aver sprecato nulla. A tratti credo fin di aver vissuto troppo, di aver consumato ogni giorno fino a vederne prima del tramonto quello successivo. Ripenso e non mi spengo ,il tempo è solo portatore del vivido dei ricordi e se mi soffermo mi compiaccio . Se avessi avuto un ora in più avrei consumato pure quella pur di vivere con quella rotondità e pienezza , non ci sono rimpianti , ne rimorsi , c’è e resta passione . Ho vissuto ogni attimo con il senso che ogni giorno fosse l’ultimo e il tempo non si è mai fermato . Ho goduto fino a perdere ogni senso logico di ogni attimo. Ho rischiato per ciò che che di dava vita , ho rischiato per la bellezza , per la coppa della gioia . Ho sfiorato ogni mia sensazione in quel rosso indicibile, si quello che molti chiamo limiti sorpassati , non mi sono mai girato in dietro, mai pentito . In ogni notte ho sognato , visto molte lenzuola diverse , eppure l’unico peccato è stato aver il tempo che correva . Ho sorriso davanti alle logiche del pudore, del giusto e dello sbagliato , ho sorriso ogni qualvolta ho goduto . Ho perso molto sonno , dormito poco , ma il consenso la vita mi ha dato così tanto . Ho perso molto, è vero . Ma chi gioca nella vita deve perdere ogni tanto per capire ogni qualvolta ha vinto . Io ripenso e mi sento bene . In quel tassello della mia vita non cambierei nemmeno le sfumature poiché anche in esse c’è ad oggi un senso perfetto di chi sono . Non mi pento e mai lo farei di essere andato contro a volte a ciò che molti avrebbero fatto. Ma essere piatto, sottomesso , privo di quella mia essenza di colori accesi mi avrebbe ucciso . Ho sofferto , sono stato solo , ho perso legami , amici , ma la fine come se ci fosse un eterna primavera è sempre rinato tutto . Quando pensi a questo ti rendi conto di come la vita sia meravigliosa . Ho voluto pensare che molti passaggi siano stati legati alla fortuna , ma la fortuna premia solo gli audaci . Ho pensato spesso alla fortuna , ma poi ho capito che dentro ai miei mille difetti c’erano dei pregi , forse pochi ma vincenti . Si io ripenso e quando questo accade vedi solo il bello ad oggi . La meraviglia della vita è nel trasformare e questo accade nel tempo .

Io ripenso e ripenserò , ma in ogni attimo che questi accadrà vedrò come nel tempo tutto si trasforma mostrandomi sempre il lato positivo della vita .


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: