99 commenti

CHI SONO

Uno come tanti, uno come nessuno.. Scrivo per passione e do adito alle mie idee della vita, vita intensa e piena di sensazioni ed emozioni, che derivano dai fatti quotidiani della vita .
Perchè chiamare un blog consapevolezza dell’anima ? direte voi ! semplice attraverso le pratiche come lo yoga e la meditazione ho aumentato la mia conoscenza interiore che per del tempo era scarsa, poi un giorno mi sono ammalato e da lì ho capito che qualcosa doveva cambiare, un lungo percorso mi ha portato a conoscermi meglio e capire chi ero; ritrovando così la felicità nella vita, nei piccoli gesti e la voglia di scrivere, che avevo abbandonato da anni.
Come tutte le passioni fanno giri immensi poi ritornato, si dice ! Quindi ho creato il blog, nell’intendo di condividere la felicità e le emozioni con il prossimo; anche perchè secondo la mia filosofia: ” dalla vita chi da amore riceve amore ” solo così si diventa destinati a eccellere, inteso a non diventare un divo, ma eccellere significa essere umili in quello che si fa, fare anche la più umile delle cose dei lavori, ma farla con passione e umiltà, questo significa avere “grazia” e essere destinati a “eccellere”. Seguo la mia disciplina dello yoga  che potrete leggere in innumerevoli articoli e libri, questa disciplina mi ha cambiato nell’anima e nel corpo, mi illumina un cammino, fatto di pace e amicizia, rispetto del prossimo.

Inoltre ho imparato negli anni varie metodologie incentrate sullo stare bene a livello interiore . Uno studio che mai si ferma , anzi procede sempre più poiché poter rendere partecipi sempre più gli altri credo che sia il modo migliore di essere me stesso nella vita . Credo nella meditazione e nella sua forza , un potere che va oltre all’idea di chi non la pratica , credo nel potere delle parole , quelle dette a fin di bene e con la grazia e purezza di una spontaneità che non segue ritmi e regole . Negli anni oltre ad ever seguito corsi vari, come nella maggior parte delle persone ho lavorato . Il mio lavoro casualmente è arrivato al settore del benessere e della bellezza, fino ad arrivare in modo netto a lavorare nel settore benessere olistico . Una casualità potrei dire , che però mi permette di unire la mia persona a ciò che sento e amo . A volte credo che nulla sia a caso e che tutti abbiamo un destino che ci metta nella condizione migliore di esprimere chi siamo nella nostra verità . Con molta umiltà ad oggi continuo a scrivere e studiare , oltre che a lavorare in un settore che reputo molto bello poiché oltre che a far sentire meglio le persone a livello estetico , le aiuta a sentirsi meglio con se stesse . Penso che il settore olistico sia la parte più profonda che emerge in modo forte in ogni sua forma . E che possa nel tempo essere sempre di più parte integrante della vita delle persone . Oggi un po’ tutti siamo sottoposti ad un vita frenetica e stressante e come tale avere a disposizione molti strumenti per ritrovare una calma interiore , un benessere nel corpo , sia un aiuto importante . Per questo nel mio piccolo continuo nel mio cammino fatto di tante cose che racconto e pratico , perché credo fortemente che se una persona cambia se stesso abbia il potere di dare altri altri qualcosa , che giustamente prendono da noi al momento giusto e secondo la loro necessità . Accolgo in quel momento ciò che in loro sta per fiorire e a sua volta lo emanano verso altri.

Scrivere è vita per me, trasformare le emozioni e le storie della gente in frasi è un onore per me, non mi sento uno scrittore o poeta, sono come tutti voi .
L’idea di creare consapevolezza dell’anima nasce circa a Dicembre del 2010, per come già detto esprimere liberamente le mie idee.
Libertà che mi permette di conoscere gente e parlare con loro, a oggi diffondo i miei scritti attraverso i social network più noti, ma sta a voi condividere quello che scrivo se siete iscritti in un qualsiasi social e pensate che meriti quello che scrivo.
Forse un domani ci sarà un’evoluzione per quello che scrivo, ma oggi sono felice di regalare emozioni a chi legge i miei post.

Per sapere di più lasciate un commento nel blog, sarà un piacere per me rispondervi e tenervi informati su tutte le evoluzioni di consapevolezzadellanima e per amicizie sui vari social network su cui sono presente:

Facebook

Instagram
Twitter

con amicizia

Daniele Ribani

Annunci

99 commenti su “CHI SONO

  1. Una bella e intensa descrizione di Te.
    Si percepisce molto bene la Tua “intimità”.

    Buona giornata
    Gina

    Mi piace

  2. buongiorno daniele mi è piaciuta la tua descrizione si evice in maniera netta il quadro di persona che ha dei valori netti con te condivido alcune passioni come questa per la scrittura. si la scrittura avolte è vita è un punto fermo che ti fa capire cambiare seguire le rotte della vita con stima cordialmente ti saluto nazzareno ps. ho la donna che si chiama rosa è la poesia che tu hai scritto in questo momento è molto adatta a lei ciao

    Mi piace

  3. è come avevo detto oltre a saper parlare sai anche scrivere molto bene!…………….hai questo magnettismo di dire le cose e scriverle oltretutto che dai una sicurezza infinita!

    Mi piace

  4. Ho iniziato a leggerti, e quanto scrivi è davvero interessante ed esprime la tua voglia di far partecipi gli altri alle tue emozioni…
    Un caro saluto

    Loredana

    Mi piace

  5. Ho letto attentamente i ltuo profilo , si evince una persona che ha consapevolezza di sè… stò leggendo anch’io dei libri che mi stannoaiutando moltissimo a vedere la vita con occhi diversi , in un modo più profondo e sereno … complimenti per il tuo sito e oggi leggendo un tuo link ne sono rimasta molto colpita

    Mi piace

  6. “And in the end
    The love you take
    Is equal to the love you make” 😉

    Mi piace

  7. Come promesso ho ricambiato la visita! E sono rimasta piacevolmente sorpresa nel leggere che pratichi yoga. E’ una disciplina che mi affascina molto, sebbene non abbia mai avuto occasione di praticarla. Però chissà, c’è sempre una prima volta!
    Ripasserò a leggere qualche intervento, ciao!
    🙂

    Mi piace

  8. Molto bella la tua presentazione, chiara e diretta, le cose che apprezzo maggiormente. Un vero dono saper scrivere, ammiro molto chi riesce a farlo 🙂

    Mi piace

  9. grazie a te per la tua incursione. Vivaddio che esista la pluralità di visioni (e di blog). Se no sai che noia.
    Curioserò con calma.
    silvia

    Mi piace

  10. ciao daniele… grazie della tua visita… è molto interessante qui.. merita di essere letto con calma… tornerò presto ciao e buona giornata

    Mi piace

  11. Ciao,ho trovato il segno della tua visita nel mio blog ed eccomi qui x “vedere” chi è “Cosapevolezza dell’anima” e che dire….leggendo la presentazione che fai di te hai catturato la mia attenzione,hai portato all’ennesima potenza la mia sensibilità…siceramente mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere(x ora ho letto soltanto qualche post)abbastanza x poterti definire una persona “consapevole”della vita,delle gioie e dei dolori…..
    Conto di tornare a leggerti e grazie…anche x me è sempre un piacere fare nuove conoscenze e tu mi hai introdotto gentilmente nella tua casa…
    A presto ciao.

    Mi piace

  12. ciao…ho ricambiato la visita,sai si dice che la curiosità è femmina…ehehehehhh…complimenti scrivi molto bene ti esprimi in maniera chiara e diretta…ok bravo.Ora nn ho molto tempo ma tornerò con calma a rileggerti x il momento un abbraccio x augurarti una buona giornata.

    Mi piace

  13. Piacere , io sono Ivana.
    ma mi identifico col vento.
    …e ci ritorno qui…
    buona giornata

    Mi piace

  14. …e la conseguenza è stata che anch’io sono passata di qui. E mi sa che ci tornerò ancora. ^_^

    Mi piace

  15. Sono entrata in punta di piedi in casa tua e mi sono trovata bene…
    mi piace la tua descrizione……
    ci torno quanto prima Daniele….(così ti chiami vero?)
    Ti abbraccio e torno presto……certo che ci ritorno, si sta troppo bene qui da te!!!!
    Kissssssss

    Mi piace

  16. Ciao sono Lucia, ti ringrazio per la visita al mio blog! Ora ti ho fatto una visita veloce, ma tornerò per leggere questi pensieri molto belli.

    Mi piace

  17. Scrivi Daniele, scrivi che fa solo bene.

    Mi piace

  18. …” credo a quel tale che dice che l’amore, porta amore”…
    Ciao Daniele, ti ho letto con piacere. Grazie per essere passato dal mio piccolo mondo. Bella la tua descrizione, trasparente. Devi essere una bella persona!
    Un bacio
    Kat

    Mi piace

  19. Dalla tua descrizione si intuisce che sei una persona molto sensibile e consapevole di se e degli altri….
    Interessante il tuo cammino….. spirituale.
    Ciao, buona domenica ed un sorriso 🙂

    Mi piace

  20. è chiaro che scrivi per amore … per amore di vivere, di essere, di comunicare
    a volte io scrivo per espiazione
    piacere

    Mi piace

  21. Ciao Daniele, per prima cosa grazie di essere passato dal mio blog….spero di leggerti ancora….
    Ho letto attentamente la descrizione che hai fatto di te…un pò ti invidio perchè non è facile avere la piena consapevolezza del proprio animo…anch’io come te, amo scrivere….sicuramente ci leggeremo ancora e quindi sottoscrivo il tuo blog…
    Ti auguro un buon pomeriggio.

    Mi piace

  22. Una bellissima scoperta…

    Mi piace

  23. Ciao Daniele.
    Prima di tutto grazie per essere passato e aver sostato un attimo nel mio blog 🙂
    Ti seguirò con interesse.
    Anche per me scrivere è “vita” e conoscere persone nuove, parlare con loro, confrontarmi un arricchimento.
    Un caro saluto,
    Pau

    Mi piace

  24. Buongiorno Daniele.
    Anche io, come Paula opra, ti ringrazio per essere passato dal mio blog.
    Complimenti pr ciò che scrivi e per come lo scrivi.
    Ti seguirò con interesse.

    Grazie e buona giornata!

    Barbara

    Mi piace

  25. Anche le stelle più solitarie ogn tanto gironzolano per blog e quando ne trovano uno così bello si soffermano. Appena riesco ritorno…

    Mi piace

  26. Ciao Daniele, io scrivo soltanto poesie in romanesco e in lingua, ti ringrazio per la visita, presto tornerò a leggerti perché mi piace la tua consapevolezza nello scrivere, forse sarò il primo ad inviarti gli Auguri per una Santa Pasqua a te e famiglia, a presto e ciao…Pietro!

    Mi piace

  27. Grazie per aver fatto visita al mio blog,ho notato in ciò che hai scritto,una grande profondità d’animo ed eccomi qui a leggerti.Di solito quando leggo non mi soffermo molto,ma tu mi hai catturato.Anch’io come te non scrivo poesie , non ne sono capace , ma scrivo i miei pensieri.Prima li scrivevo in fogli sparpagliati ora ho trovato un mio spazio qui nei vari blog e mi esprimo come meglio posso. Mi sento meglio da quando lo faccio. Ho avuto momenti difficili nella mia vita e quando sono stata male ho capito che bisogna viverla con serenità e ascoltando gli altri .La mia indole era già predisposta a questo ,ora la sto coltivando e mi soddisfa.Non ho altro da aggiungere!!!!
    Grazie Milly

    Mi piace

  28. Ciao,
    bella la tua veste grafica e le tue parole! Verrò a trovarti ancora. Ciao Lucia

    Mi piace

  29. grazie del tuo passaggio
    molto bello il tuo blog pieno di parole
    e sentimenti
    ti lascio un sorriso
    per augurarti una
    buona settimana

    Mi piace

  30. Se volessimo dare un senso alla malattia, diremmo che spalanca altri mondi. Io ho scoperto da 15 anni di essere più malata quando mi credevo sana, ma per affrontare la giornata prendevo antidepressivi ed ansiolitici. Non dico di essere felice di aver perso la mia autosufficinza… ma quanti cuori ha aperto la mia richiesta di aiuto!

    Mi piace

  31. Ciao Daniele,come promesso,sono tornata a farti visita,anche perche’ quotidianamente leggo cio’ che scrivi,mi scaldano il cuore e mi illuminano il giorno!!!l grazie mille e ……..continua a scrivere!!!!!

    Mi piace

  32. Ciao Daniele, credo che “consapevolezza” sia una parola magica, ma che al di fuori di certi ambienti raramente viene usata non solo nel suo significato letterale ma sopratutto nel suo essere messa in pratica. Io l’ho incontrata circa 5 anni fa quando ho iniziato a fare Yoga (ma che combinazione) e leggerti mi riporta inevitabilmente a me, alla mia passione per lo scrivere in primis e sopratutto nell’intuire che probabilmente fare yoga “smuove” e “libera” da una coltre di polvere la nostra anima che si riappropria di tutta la sua consapevolezza. 😉 Grazie per aver voluto condividere questa tua crescita,hai trovato un ottimo modo!

    Mi piace

  33. scrivi davvero in maniera molto sentita 🙂 mi piace il tuo blog, molto.
    un saluto!

    Mi piace

  34. Ciao ma lo sai ke ho avuto una strana sensazione appena ho visitato il tuo blog??Come se ti conoscessi di già……..ma nn credo sia così……forse ti confondo con qualke altra persona!!!Anke il tuo blog è bello e alquanto interessante! 🙂

    Mi piace

  35. Ciao. Bello questo blog, veramente molto personale se posso dirlo. Direi che c’è molto cuore in queste pagine. Anche a me piace scrivere pensieri e poesie… 🙂

    Mi piace

  36. Caro Daniele, ciascun essere umano ha il suo intrinseco valore e lo scopo del suo “esistere”. Leggendo la presentazione e alcune pubblicazioni postate da te, ho scorto, che possiedi una spiccata elasticità mentale e una dimensione interiore notevole. Inoltre , cosa che non guasta, persino le tue liriche trasudano di una sensibilità maschile fatta di grande spessore. Perciò resta un piacere, tempo permettendo, visionare le tue pagine e , ovviamente, leggere le tue opinioni sugli argomenti trattati. Non so se ti trovi in vacanza ma, comunque sia, ti lascio con l’augurio di una felice estate. Un saluto da un semplice poeta-amico.

    Mi piace

    • La mia piccola presentazione non è altro che me stesso, cosa che io accetto a 360°, grazie del tuo passaggio nel mio blog. ancora sono a casa ma partirò a breve, un felice estate anche a te,
      un satuto vero e mi ha fatto piacere che tu abbia letto e commentato i miei semplici scritti.
      ciao

      Mi piace

  37. Sono io che ti ringrazio per le occasioni interessanti che mi offri nel leggere le sfumature dei tuoi pensieri e per l’opportunità di conoscere le emozioni che albergano in te. Buona giornata e un simpatico saluto virtuale.

    Mi piace

  38. Belissimi pensieri….”consapevolezzadellanima”
    E’ sempre un piacere leggerti…notte

    Mi piace

  39. C’è un evento che abbiamo in comune:aver incontrato un diciamo così”ostacolo” che ha svegliato dentro di noi la voglia di conoscerci meglio, di cambiare quelle abitudini che facevano stagnare i nostri sogni.Ecco quindi persone nuove piene di progetti di entusiasmo. Il reiki mi ha aiutato in questo risveglio , ma era un processo che doveva avvenire, era scritto….La malattia mi ha messo sulla strada l’amore universale. a me che d’ amore avevo una sete incredibile

    Mi piace

  40. Mi ha incuriosito molto il tuo “nome”, degno di questo bel blog che devo ancora scoprire meglio…

    Piacere di fare la tua virtuale conoscenza.

    Pa(r)ola.

    Mi piace

  41. Caro Daniele ho notato che hai pubblicato su Youtube dei filmati girati a Campocroce nel 93. Le persone che appaiono in questi video ti chiedono di toglierli quanto prima dalla rete prima di intentare azioni di violazione della privacy, non volendo gli stessi apparire in rete. Credo tu abbia agito in buona fede, per ora ti chiediamo solo di rimuovere immediatamente tutti i contenuti. Ciao e grazie

    Mi piace

  42. Ciao Daniele, credo che “consapevolezza” sia una parola magica, ma che al di fuori di certi ambienti raramente viene usata non solo nel suo significato letterale ma sopratutto nel suo essere messa in pratica. Io l’ho incontrata circa 5 anni fa quando ho iniziato a fare Yoga (ma che combinazione) e leggerti mi riporta inevitabilmente a me, alla mia passione per lo scrivere in primis e sopratutto nell’intuire che probabilmente fare yoga “smuove” e “libera” da una coltre di polvere la nostra anima che si riappropria di tutta la sua consapevolezza. Grazie per aver voluto condividere questa tua crescita,hai trovato un ottimo modo!
    +1

    Mi piace

  43. Ciao, pensi veramente che l’anima sia consapevole? Che abbia coscienza di sè? A me piace immaginare che almeno l’anima sia “libera” da ogni orpello che appesantisce in qualche modo la sua identità. L’anima non consapevole può essere forgiata dalle nostre emozioni, dai nostri impulsi senza lasciarsi incastrare da preconcetti inutili. Mi piace immaginare di essere uno scultore davanti ad una grossa pietra di marmo. L’anima è la luce che è dentro a questo grande masso. Devo togliere tutto il superficiale, l’inutile zavorra per arrivare a quella piccola luce, alleggerire il più possibile e finalmente trovare l’anima.
    Ti auguro un buon percorso di Vita.

    Mi piace

    • l’anima di fatto è la nostra essenza primaria è libera in effetti e chi riconosce questo ha la consapevolezza, sono due termini vicini e mai distanti, l’essere consapevoli non pone giudizi, crede nelle esperienze e nell’accettazione . Ma l’anima è l’essenza come detto che in noi ci accampagna in eterno essa è secondo la mia visione la manifestazione della nostra verità come tale più siamo consapevoli più saremo nell’anima e in contatto a questo punto con il nostro Sè superiore, poi altri possono chiamarlo in altro modo, piena libertò in merito. buon percorso anche a te

      Mi piace

    • l’anima è libera e nella verità assoluta dell’essere, spesso noi non ne siamo consapevoli di questo, forse distratti dalla vita frenetica e da motivi molto terreni, la sua libertà per quello che penso io è il suo flusso incessante che ci connette con il nostro sè superiore, ma in questo penso che sia una cosa che sia formata da un sempre quello che ci accompagna in eterno. La consapevolezza che noi possiamo raggiungere è quella di riconoscere questo, accettare, amare universalmente, riconoscere e non giudicare facendo esperienza di tutto per poi dare una direzione al nostro vivere , sono concetti astratti ma in cui io credo , buon percorso anche a te , ciaoo

      Mi piace

  44. Sono sicura che entrare in tale consapevolezza tramite un dolore come una malattia sia la strada piu’ breve ! E’ in questi momenti che ci soffermiamo a pensare ……………………….e scaviamo in noi ! Complimenti Daniele !

    Mi piace

  45. Devo dire che sei notevolmente cambiato, il perche’…

    Mi piace

  46. io metto il seme della nostra conoscenza in un terreno concimato da rispetto ed umiltà dal quale nasce la pianta dell amore di qualunque forma essa sia… credo nel bumerang di ciò che si dona seminando … quindi nel complimentarmi su ciò che ricevo dal tuo blog ,, considerami un anima d effetto risvegliata dalla tua parola!!…… ❤

    Mi piace

  47. Scoprire il tuo blog fa vibrare la mia Anima…che dire, quando scrivi
    “Come tutte le passioni fanno giri immensi poi ritornato, si dice !” mi sembra di leggere parole mie.
    Complimenti a tutto tondo, per il tuo percorso di vita, per il coraggio delle tue scelte liberatorie, per avercela fatta e per tutta la strada che stai percorrendo ora.
    Ti seguirò con estremo interesse e passione.
    Anche io sono stata inconsapevole per anni, poi c’è stata una piccola finestra, poi l’ho richiusa. E solo dopo altri lunghi anni di sofferenze, problemi psico-fisici, sono riuscita a liberarmi. Da corazze, da catene, da fantasmi. Con alcuni di essi ci lotto ancora, ma la consapevolezza di essere una persona diversa, nuova, mi spinge ad andare avanti.
    Complimenti.
    a presto
    MTA

    Mi piace

    • che dire.. un commento così e i complimenti mai ricevuti in anni , questo mi fa piacere. vero che siamo sempre in cammino , aperti, e consapevoli di tutto ciò che accade. e quando si ha questa apertura tutto arriva come un dono. le parole alla fine sono un mezzo che vive in tutti, e che spesso si sviluppa in noi per essere un presente, un passato e spero un futuro che ci avvicina alla nostra felicità. grazie grazie grazie a presto daniele

      Mi piace

  48. Volevo ringraziarti per essere passato nel mio blog, in verità pensavo che fosse ancora sconosciuto. Tornerò con calma a visitare il tuo. Buona serata. 🙂
    ciao Alessia

    Mi piace

  49. complimenti per tutto……Sara

    Mi piace

  50. Il tuo blog mi piace! Mi piace quello che scrivi e quindi ho voluto nominarti per il “Versatile Blogger Award”.Spero che la cosa ti renda felice.
    Un saluto da Lunatica repressa.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: